Se amate la TV, non potete non conoscere Sky, piattaforma internazionale per la TV a pagamento. Per anni questa azienda è riuscita a rubare il cuore di molti italiani, riuscendo allo stesso tempo a garantirsi il palcoscenico europeo più prestigioso battendo ogni tipo di rivale su piazza.
Proprio nel nostro paese, abbiamo l’esempio del dualismo con Mediaset, che con la sua piattaforma Premium le ha tentate davvero tutte. Nulla è stato in grado di distruggere il dominio di Sky, che ha accumulato tanti utenti in ogni regione italiana. Tutto però sembra anche adesso in continuo divenire.
Da qualche giorno tutti hanno avuto l’occasione di venire a conoscenza di un nuovo accordo tra Sky e Mediaset. Le due aziende che negli anni se le sono date di santa ragione, si sono messe d’accordo per la trasmissione reciproca
dei propri canali.Sia sul digitale che sulla parabola arriveranno infatti i contenuti delle due aziende, con Sky che è riuscita addirittura ad accaparrarsi un nuovo tipo di abbonamento. L’azienda straniera ha tratto un grande beneficio da questo accordo, stabilendo che dal prossimo anno un nuovo abbonamento arriverà sulle reti analogiche.
Ciò sta a significare che si vedrà un abbonamento Sky sul digitale terrestre e quindi senza l’ausilio della storica parabola. Nel frattempo, per accumulare ancora più utenti, l’azienda ha deciso di regalare una TV a tutti coloro che sottoscriveranno un nuovo abbonamento. Questa avrà una diagonale di 22 pollici e sarà prodotta da casa Philips, colosso nell’ambito proprio delle TV.