News

WhatsApp, come difendersi dal pericoloso bug che mette in pericolo le nostre chat

Nelle scorse giornate vi abbiamo mostrato un problema molto gravoso, riguardante l’utilizzo di WhatsApp. Sulla chat di messaggistica istantanea, infatti, si è venuto a creare un nuovo problema per la privacy.

Tanti utenti nelle ultime ore hanno segnalato incongruenze sulla sicurezza dei propri messaggi. Il fastidioso disagio è circoscritto a tutti i possessori di un iPhone.

Alcuni tra gli utenti Apple hanno segnalato come i contenuti WhatsApp non fossero al sicuro a causa di un bug del sistema operativo iOS. Il bug prende vita da Siri.

Il problema di Siri con WhatsApp

In pratica, attraverso l’intelligenza artificiale di Cupertino, eventuali terze persone possono venire a conoscenza degli ultimi messaggi ricevuti attraverso la chat. Siri, a differenza di quanto dovrebbe fare, non chiede il codice di sblocco

(o relativo Touch ID e Face ID) per la lettura vocale dei messaggi.

Difendersi dal bug di Siri

A tal proposito, ora vi vogliamo mostrare come proteggere il vostro profilo WhatsApp da questo inconveniente.

Se siete possessori di un iPhone e notate questa incongruenza, sarà necessario andare nel menù Impostazioni del vostro dispositivo. A questo punto dovrete selezionare la voce Siri ed aprire la sezione dedicata all’intelligenza virtuale. In queste pagine saranno presenti voci riguardanti tutte le app scaricate sul device. Altro non si dovrà fare che cliccare sulla voce “WhatsApp” e togliere la spunta per la compatibilità.

Effettuato questo passaggio Siri non sarà più in grado di connettersi con la chat e non potrà più leggere a chiunque i nostri messaggi.

Condividi
Pubblicato da
GennaroS
Tags: whatsapp