Xiaomi Black Shark presto arriverà sul mercato, ma il design del dispositivo è ancora avvolto dal mistero. Tuttavia però sono emerse alcune indiscrezioni a riguardo che potrebbero far felici tutti gli utenti interessati all’acquisto dello smartphone.
Infatti Xiaomi potrebbe presentare un particolare accessorio che sottolineerebbe la natura da gaming phone. Si tratta di un controller bluetooth da abbinare allo smartphone e che permette di trasformarlo in una vera a propria console portatile.
Una volta applicato l’accessorio, presumibilmente ad incastro, Xiaomi Black Shark si trasformerebbe in una console simile a Nintendo Switch con tanto di levette analogiche e tasti direzionali. Tuttavia lo smartphone cinese è di gran lunga più prestazionale della console Nintendo.
Infatti il display è caratterizzato da un pannello FullHD, quindi dotato di una risoluzione maggiore rispetto ai 720P della Switch. Il processore che spinge il terminale cinese è il Qualcomm Snapdragon 845 che è molto più performante di Nvidia Tegra X1.
Ovviamente si tratta di due dispositivi diversi, pensati per soddisfare esigenze diverse ma, se i rumor dovessero essere confermati, la somiglianza estetica salterebbe subito all’occhio. Xiaomi, per incentivare il gaming, dovrebbe lanciare anche uno Store alternativo al Google Play dedicato esclusivamente a giochi.
Il prezzo di lancio di Xiaomi Black Shark al momento non è stato annunciato, ma ci si aspetta che sia almeno di 700 dollari. In questo caso Nintendo Switch sarebbe avvantaggiata potendo contare su un prezzo decisamente più basso.