Fifa 18 reintegra, finalmente, al suo interno un vecchio trucco tramite il quale è possibile segnare direttamente dal calcio d’inizio. La procedura è alla portata di tutti, oltre che essere eseguibile da PS4, Xbox One X o PC, indipendentemente dalla console utilizzata per giocare.
Per molti mesi, dalla fine del 2017, esisteva un trucco che, con una semplice successione di passaggi, permetteva di segnare direttamente dal calcio d’inizio. In moltissimi lo avevano addirittura studiato a memoria ed utilizzato per iniziare sempre con il piede giusto le varie partite contro l’intelligenza artificiale. Sfortunatamente, con un aggiornamento di Marzo 2018, gli sviluppatori di Fifa 18 hanno rimosso definitivamente tale possibilità.
Fifa 18: l’unico trucco gratis per segnare dal calcio d’inizio
Immediata è stata la risposta delle community, utenti hanno scoperto un nuovo glitch di Fifa 18, riportando il tutto agli antichi fasti del passato. La procedura deve essere seguita passo per passo, ma sopratutto i passaggi devono essere (se non specificato diversamente) sempre di prima intenzione.
Per segnare direttamente dal calcio d’inizio dovete seguire la serie seguente:
calcio d’inizio -> passaggio verso il centrocampista più vicino -> passaggio verso il precedente attaccante -> passaggio verso sempre lo stesso centrocampista -> passaggio laterale verso l’esterno del centrocampo -> corsa sulla fascia verso l’area di rigore -> cross e colpo di testa con l’attaccante centrale.
Se tutto è andato per il verso giusto e siete stati bravi ad impattare la palla, molto probabilmente avrete segnato una rete. La guida qui proposta, lo ricordiamo, è valida su qualsiasi piattaforma, da PS4 a PC, basta che stiate giocando a Fifa 18.