Lo sviluppatore statunitense di Mountain View sta procedendo ad un massivo piano di update per tutte le sue applicazioni companion. Lo abbiamo visto prima con l’applicazione Maps e poi con le nuove funzioni Assistant.
Oggi la palla passa nelle mani del servizio Foto che per l’occasione integra alcune importanti nuove feature. Dal primo teardown svolto dai colleghi di Android Police sono emersi i seguenti cambiamenti di primo piano:
In aggiunta si osserva anche la modifica della posizione del pulsante “Foto” nella barra di navigazione inferiore che viene spostato sulla sinistra in prima posizione.
Le nuove funzionalità Google Foto giungeranno all’attenzione di tutti attraverso un successivo rilascio delle revisioni stabili dell’applicazione, mentre per il momento si ravvisa la possibilità di prelevare l’APK verificato dal link alla fonte. Una volta scaricato il pacchetto occorre abilitare la voce Origini Sconosciute dal menu Impostazioni dello smartphone per procedere all’installazione manuale della nuova versione. L’avete già provata? Come vi sembrano questi marginali cambiamenti?