TIM ha stretto un importante accordo con Vision Distribution. Grazie a questa partnership, la piattaforma di streaming TIM Vision potrà offrire i film appena 4 mesi dopo l’uscita nei cinema. Un’ottima notizia per tutti i clienti, oltre a rappresentare un vero e proprio asso nella manica da un punto di vista prettamente commerciale.
Si parte con “Come un gatto in tangenziale” di Riccardo Milani
Com’è ovvio, l’accordo riguarda i film prodotti da Vision Distribution. Quest’ultima si impegna inoltre a distribuire almeno un titolo all’anno tra quelli prodotti da TIM Vision. Il primo film oggetto della partnership debutterà il 16 aprile sulla piattaforma di streaming e sarà “Come un gatto in tangenziale”, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.
“Questo importante accordo conferma il nostro costante impegno sull’offerta di TIM Vision che ci porta ad investire sul cinema più amato e sulla migliore creatività della produzione italiana. Un altro nuovo progetto che si inserisce nel nostro percorso dedicato alla distribuzione digitale e alla coproduzione di film. Grazie a Vision Distribution, realtà giovane e innovativa sul mercato, i nostri clienti avranno la possibilità di vedere con anticipo film italiani di grande richiamo, a pochi mesi dall’uscita in sala”, dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM.
Il Presidente di Vision Distribution Andrea Scrosati ha commentato: “Oggi l’industria culturale italiana ha davanti una grande sfida: quella di innovare i propri modelli di business per costruire nuove opportunità di valorizzazione della straordinaria creatività e talento che il nostro paese sa offrire. Questo accordo va esattamente in questa direzione: creando di fatto una nuova “finestra” di diritti che sino ad oggi non esisteva sul mercato e dimostrando che aziende diverse possono lavorare assieme garantendo crescita incrementale per tutta la filiera”.