Coloro che sono stati selezionati possono attivare la nuova Vodafone Special Minuti 30GB entro il prossimo 18 aprile, salvo eventuali proroghe. La strategia attuata da Vodafone è l’sms winback che consiste nell’inviare un messaggio ad alcuni ex clienti con l’invito ad attivare un’offerta dedicata.
In questo caso, Vodafone colpisce in particolar modo i clienti più esigenti, visto che sono presenti 1000 minuti per chiamare e 30 giga di internet in 4G al costo mensile di 10,80 Euro. I clienti che hanno ricevuto il messaggio, devono recarsi nei Vodafone Store entro la data stabilita e richiedere la portabilità del proprio numero.
C’è la possibilità di migliorare ulteriormente l’offerta con l’aggiunta del servizio Vodafone Plus che propone sms illimitati verso tutti al costo di 2 Euro ogni mese. Una volta che i clienti selezionati si sono recati nei negozi Vodafone, devono concludere l’acquisto con il versamento del contributo di attivazione di 5,20 Euro e l’acquisto della nuova sim pari a 5 o 10 o 20 Euro, a secondo del rivenditore.
Quando viene attivata la sim, si attiva in modo automatico anche il suo piano tariffario Vodafone 19 che ha un costo di 1,96 Euro ogni mese. Chiamando il servizio clienti 190 si può disattivare questo costo, passando ad un altro piano base Vodafone 25 o Vodafone Senza Scatto New, in modo gratuito.