Dopo avervi anticipato i dettagli hardware del nuovo Oppo F7, l’azienda ha annunciato il lancio sul mercato indiano di una versione chiamata Diamond Black da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna di base. Svelato durante un evento proprio in queste ore, è stata annunciata anche una versione detta Solar Red ma, di entrambe le varianti non si conosce la disponibilità sul mercato.
La versione presentata in India sarà comunque commercializzata a partire dal 21 Aprile, sperando che Oppo possa un giorno annunciarne tale variante più potente di F7 anche per il mercato europeo.
Le specifiche di cui vi parlammo a marzo sono state praticamente confermate, eccetto per il processore MediaTek
che ora si sa essere un SoC Helio P60. La parte più interessante che ha catturato le attese e l’interesse del mercato è il comparto fotografico. Oppo F7 avrà una camera singola posteriore da 16MP, con un’apertura f/1.8 e delle opzioni di riconoscimento facciale gestite da una intelligenza artificiale. Il frontale con rapporto d’aspetto da 19:9 ospita una mostruosa selfie camera da 25MP con apertura f/2.0 e la funzione HDR che lavora in contemporanea. La batteria, infine, è da 3.400 mAh.Apprezziamo da sempre il feedback dei giovani e cerchiamo di creare dispositivi che soddisfino la domanda di quella fetta di pubblico. […] Con F7 Diamond Black abbiamo tentato d’incorporare un design allettante a uno storage massivo di 128GB per assicurare spazio ai consumatori che vogliono conservare i momenti preziosi spesi con famiglia e amici.
Queste sono state le parole più significative estratte dal discorso di Will Yang, Brand Director di OPPO sul mercato indiano.