Vodafone ha appena presentato Tobi, il suo nuovo assistente vocale che aiuterà a servire meglio tutti i clienti. Da oggi, potrete trovare Tobi su tutti i canali di assistenza digitale, come applicazione, social e sul sito web.
Tobi è in grado di rispondere alle esigenze più semplici degli utenti, assicura un’assistenza rapida 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Nel caso in cui fosse necessario, è anche in grado di trasferire la chiamate ad un operatore.
Vodafone presenta Tobi, il nuovo assistente vocale
L’operatore ha una strategia che ha l’obiettivo di dare delle risposte più immediate ed offrire ai propri clienti un’esperienza di navigazioni più semplice. Fino ad oggi, su oltre 1 milione e mezzo di visite mensili, Tobi è riuscito a gestire in autonomia le richieste nell’80% dei casi. Potete chiedergli delle informazioni commerciali, verificare le vostre offerte attive e visualizzare anche i costi del traffico dati.
Il più importante punto di riferimento per i clienti sono proprio i canali digitali, come per esempio l’applicazione MyVodafone, disponibile sia per Android che per iOS, raggiunge 100 milioni di visite al mese, tramite il sito ufficiale o i social network. Recentemente, il Customer Management Multimedia Competence ha premiato Vodafone nelle categorie ChatBot & Al Customer Service e Digital Age per il servizio che ha sviluppato, che integra anche l’intelligenza artificiale con quella umana.
L’impatto è positivo anche sugli operatori, possono infatti imparare nuove conoscenze e capacità tecniche. Tobi è capace di interagire con le persone umane grazie ad una rete neurale che sta dietro alla tecnologia, allenata da un team di operatori di Vodafone stessa.