Android ha portato avanti la sua strategia volta allo sviluppo, promuovendo il sistema operativo sotto forma di nuove versioni. Con Oreo sembrerebbe essere stato raggiunto il punto massimo, e gli utenti lo avrebbero riconosciuto anche con i contenuti.
Infatti se parliamo dal punto di vista delle applicazioni e dei giochi, Google ha sicuramente da insegnare a tutti il metodo perfetto. Con il Play Store sono davvero tante quelle applicazioni che arrivano in soccorso degli utenti per permettere funzioni uniche. Allo stesso tempo non tutto riesce ad essere perfetto come l’azienda vorrebbe, e proprio per questo alcune applicazioni vanno evitate di sicuro.
In primo luogo ogni app che promette di pulire il vostro smartphone
, come ad esempio Turbo Clean, vanno evitate. Questa in particolare va a gravare sul consumo della batterie a dice di svolgere funzioni che in realtà non va per nulla a compiere.A seguire tutte le app per scaricare musica, sotto forma di video o magari mp3, vanno evitate. Innanzitutto ricordate che tutto ciò è illegale, e inoltre ci sono collegamenti all’interno di ognuna di queste app che potrebbero portarvi a pagare abbonamenti senza il vostro consenso.
A seguire ecco Avira Antivirus e AVG, entrambe funzionali e soprattutto veritiere nelle loro funzioni, ma che allo stesso tempo rallentano il sistema. Ad oggi queste app sono infatti superflue visti i sistemi di sicurezza implementati dalla piattaforma Android. Lasciate dunque a voi stessi la possibilità di scegliere cosa fare, anche se la soluzione perfetta è quella di non avventurarsi in ambienti poco conosciuti e di scaricare sempre app dal Play Store di Android.