Asus ha tenuto proprio ieri un evento in cui ha confermato uscita e prezzi dei nuovi ZenFone 5 e ZenFone 5Z. In occasione di questo evento ha anche lanciato le iniziative che coinvolgeranno l’azienda.
Iniziative molto interessanti, soprattutto il rimborso fino a 125 euro sull’acquisto di uno dei nuovi dispositivi. Questo sconto porterebbe il prezzo dello smartphone da 399 euro di partenza a soli 274 euro.
Il rimborso viene rilasciato quando un utente decide di acquistare il nuovo smartphone, restituendo un vecchio dispositivo sempre di marca Asus. Per ottenere il rimborso completo, cioè 125 euro, è necessario restituire ZenFone 4. Non sappiamo ancora le altre regole dell’iniziativa.
Pare comunque, dall’e-shop, che sarà anche possibile ricevere una cover personalizzata con un’immagine a scelta dell’utente per il nuovo smartphone. Il nuovo ZenFone 5 sarà disponibile dal 23 aprile nello shop online dell’azienda e negli Asus Gold Store.
Vi ricordo che il dispositivo è stato presentato al Mobile World Congress 2018 a Barcellona, dispone di uno schermo da 6.2 pollici in risoluzione Full HD+ in formato 19:9 con notch integrato. Monta un processore Qualcomm Snapdragon 636 octa core con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. Fotocamera posteriore da 12 megapixel e frontale da 8 megapixel. Batteria da 3.300 mAh e sistema operativo Android 8.0 Oreo.