Su WhatsApp ogni giorno circolano innumerevoli bufale riguardo questo o quel pericolo. Sono molto celebri, a tal proposito, tutte le fake news che riguardano un eventuale ritorno dell’abbonamento annuale. Come vi sottolineiamo più e più volte sulle nostre pagine, queste notizie devono essere subito cestinate perché infondate.
Rimanendo in campo di fake news, ci riallacciamo ad una voce che sta circolando con viralità sulla piattaforma. Sempre più utenti ricevono sul loro smartphone un messaggio che gli invita a scaricare un fantomatico “WhatsApp Plus”, versione sedicente potenziata dell’attuale chat.
Il testo che giunge sul nostro device è corredato di un link, attraverso cui si accede ad una pagina di download.
Chiariamo subito una cosa. Non esiste allo stato attuale nessuna versione Plus
di WhatsApp. La piattaforma ha solo un’interfaccia e non ne prevede altre nel corso dei prossimi mesi.La realtà ci è data anche dai marketplace Android e da Apple Store. Sui due magazzini virtuali non vi è traccia di alcuna versione potenziata dell’app.
Con la scusa di funzioni esclusive e di grandi strumenti, gli hacker che si nascondono dietro questa app cercano di irretire poveri utenti ignavi.
E’ severamente sconsigliato scaricare qualsiasi tipo di contenuti da messaggi del genere. Potrebbero esserci minacce molto grosse ad aspettarci: si va dai semplici virus sino a problemi ben maggiori riguardanti dati ed informazioni personali contenute nel nostro smartphone.