News

Facebook: ecco quanto costerebbe l’abbonamento senza pubblicità

Ecco quanto costerebbe Facebook se avesse un abbonamento senza pubblicità

Mark Zukerberg si è espresso molte volte in seguito allo scandalo Cambridge Analytica che ha coinvolto Facebook. Ha anche più volte smentito la possibilità di avere un futuro una versione a pagamento del social.

Zuckerberg, dopo le rivelazioni che ha fatto davanti al Senato degli Stati Uniti d’America, ha rivelato che non ci sarà alcuna versione a pagamento. Nonostante questo, Techcrunch ha voluto pubblicare un report che indica quanto potrebbe costare un abbonamento al social senza pubblicità.

Ecco quanto costerebbe un abbonamento a Facebook senza pubblicità

Dopo lo scandalo la frase “come cancellarsi da Facebook” è stata una di quelle più cercate su Google, anche se vi abbiamo recentemente spiegato, che non è così facile come dirlo. Proprio durante l’udienza, Zuckerberg ha spiegato che il social non avrà mai una versione a pagamento, almeno fino a quando ci sarà lui al comando.

A fantasticare sul possibile prezzo di un abbonamento senza pubblicità ci ha pensato Techcrunch che, dopo aver fatto due calcoli e calcolando che negli USA il social nel 2017 ha guadagnato quasi 20 miliardi, significa che mediamente ogni utente dovrebbe pagare 7 dollari. Questo, sulla base dei 239 milioni di utenti che hanno un profilo negli USA e in Canada.

7 dollari al mese per far raggiungere a Facebook la stessa cifra guadagnata grazie alle pubblicità. Calcolando anche gli utenti che potrebbero permettersi un prezzo più elevato, il valore potrebbe salire fino ai 14 dollari mensili. Non molto alto quindi, calcolando che toglierebbe tutta la pubblicità e la condivisione dei dati. Potrebbe comunque rimanere aperta la possibilità di attivare un account gratuito, come avviene nelle maggiori piattaforme che offrono servizi in abbonamento.

Condividi
Pubblicato da
Veronica Boschi
Tags: facebook