News

HTC U Ultra si aggiorna finalmente ad Android 8.0 Oreo anche in Italia: cosa cambia


Buone notizie per i possessori di HTC U Ultra. Lo smartphone, dopo una lunghissima attesa, riceve finalmente l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo. Si tratta della versione 2.21.401.1 dal peso di oltre 1.7 GB che arriva quasi un mese e mezzo dopo il rilascio della stessa versione ma per i modelli del mercato asiatico e indiano.

LEGGI ANCHE: HTC U12 Plus avrà una memoria RAM da 8 GB e la tecnologia Edge Sense 2

Le novità sono tantissime e tutte particolarmente importanti per l’esperienza di utilizzo che viene completamente rivista e aggiornata. Nello specifico, grazie ad Android 8.0 Oreo le prestazioni generalo subiscono un’impennata rendendo lo smartphone più veloce sia nell’apertura delle applicazioni che in fase di accensione.

È stata migliorata la sicurezza con le patch Android e un sistema che esegue una scansione continua delle applicazioni installate. Non manca un restyling dei menu e delle impostazioni, un potenziamento del multitasking e della gestione delle notifiche così come l’arrivo delle Instant App.

Migliorata anche l’autonomia della batteria complici anche le nuove regole sui processi in background e introdotta la selezione intelligente del testo insieme alla modalità picture in picture. Il tutto adeguatamente supportato da correzioni di bug e miglioramenti anche alla stabilità.

HTC U Ultra, come aggiornare ad Android 8.0 Oreo nel modo corretto

L’aggiornamento è in distribuzione per tutti gli HTC U Ultra No-Brand venduti in Italia. Aggiornare è semplice perché una volta ricevuta la notifica basterà confermare la propria volontà a scaricare e installare questa versione software. Tuttavia, trattandosi di un aggiornamento particolarmente corposo è bene seguire qualche consiglio.

Prima di aggiornare vi consigliamo di eliminare tutto quello di cui potete fare a meno: applicazioni, musica, immagini, video e file in genere. Una volta liberata la memoria interna eseguite un backup completo. Solo allora potete procedere all’installazione ricordandovi di farlo con la batteria completamente carica o lo smartphone collegato alla corrente.

L’aggiornamento non elimina alcun dato ma la sua installazione può richiedere più del previsto. Una volta completata vedrete il vostro HTC U Ultra riavviarsi e tornare alla normale modalità di funzionamento. Se nei primi minuti dovreste riscontrare anomalie o malfunzionamenti eseguito un ripristino alle impostazioni di fabbrica.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra