Instagram è il social network fotografico più utilizzato al mondo, dopo che è stato acquisito da Facebook Inc. continua ad evolversi aggiungendo continuamente novità. Novità che però, non aiutano ad aumentare i follower.
Modi per aumentare i follower ce ne sono davvero tantissimi, si possono pubblicare tante foto al giorno con vari hashtags, oppure si possono utilizzare applicazioni esterne basate sul “follow for follow”. Un metodo di cui non si parla molto è l’utilizzo dei bot.
Instagram: aumentare i follower utilizzando i bot
Avere molti follower su Instagram non è impresa facile, bisogna prima di tutto essere molto attivi e pubblicare tante foto e stories. Le foto, per attirare dei nuovi seguaci, devono necessariamente avere molti hashtag, questo per fare in modo che vengano viste anche dagli utenti che attualmente, non ci seguono. Esistono anche moltissime applicazioni che permettono di ottenere follower e like, senza però sapere da chi provengono, la maggior parte delle volte, da account inattivi.
Ci sono però dei metodi alternativi che possono aiutarci a fare un salto di qualità. Uno dei metodi alternativi sono i bot. La prima cosa che voglio dirvi è che i bot non fanno aumentare i follower da soli, sono complementari ad un’attività dell’utente. I bot, sono dei programmi in grado di lasciare like, commenti e follow dal nostro profilo in modo automatico grazie alle interazioni dell’utente. I migliori bot disponibili sono InstaZood, Boostgram, RoboLike, Instaswell, InstaPlus e molti altri.
Per farli funzionare, servono delle precise impostazioni che si possono inserire grazie alle analisi degli Insights. Ovviamente dovrete accontentarvi del loro funzionamento, altrimenti se volete una crescita più rapida, dovreste fare affidamento alle applicazioni terze. Non vi resta che provare questo metodo e scoprire se fa al caso vostro.