In queste ore a Roma è in corso un evento organizzato da Netflix per presentare il palinsesto che sarà presente il prossimo anno sul servizio di streaming. Ecco quindi che Erik Barmack, Direttore della divisione Originals, ha colto questa occasione per annunciare che ci sarà una terza parte per “La Casa di Carta”
I fan e gli appassionati delle vicende che raccontano la rapina pensata dal Professore e messa in atto da Tokio, Rio, Berlino e soci possono quindi gioire. I vari personaggi riprenderanno i rispettivi ruoli e torneranno sulla piattaforma di streaming con una nuova avventura.
Al momento non è chiaro se verranno narrate le vicende immediatamente successive a quanto visto o se verrà analizzato il background dei vari personaggi chiave per la vicenda. Per le tempistiche di rilascio, Erik Barmack
ha affermato che la nuova avventure è in fase di produzione e bisognerà attendere il 2019 per la messa in onda.Per chi non conoscesse questa serie, si tratta di una produzione spagnola ideata da Álex Pina e trasmessa in madrepatria nel corso del 2017. Inizialmente era caratterizzata da una singola stagione da quindici episodi della durata di 75 minuti l’uno.
Il successo globale è arrivato grazie a Netflix che ne ha acquisito i diritti trasformandola in una serie Originale e modificando la durata dei singoli episodi portandola a circa 50 minuti l’uno. In questo modo è stato possibile realizzare due parti da tredici e nove episodi ciascuna.