La prima carta prepagata che una persona oggi adotta, è certamente una Postepay. Nella maggior parte dei casi almeno è questa la scelta che gli utenti, fin da giovani, compiono viste le modalità rapidissime per ottenerla e soprattutto per i costi vantaggiosissimi.
Poste Italiane ha infatti messo su una soluzione davvero interessante che non ha limiti nel mondo e che con semplici commissioni non vi lascerà mai a secco. Oggi siamo qui per vedere quelle che sono le principali differenze tra la semplice Postepay ed il modello Evolution. Proprio quest’ultimo l’abbiamo conosciuto negli ultimi anni, ma quale delle due è la migliore e la più sicura?
In realtà, alla luce delle ultime modifiche sulla sicurezza
, vi rispondiamo molto rapidamente: entrambe hanno lo stesso grado di sicurezza. Sia il modello base che la Evolution infatti godono degli stessi protocolli e parametri al fine di non essere bucate da agenti esterni.Ciò che cambia è sicuramente quello che offrono ed è proprio questa la distinzione che andremo a fare. La semplice Postepay non ha alcun canone annuo da sostenere, mentre la Evolution costa 10 euro ogni 365 giorni.
A seguire, il modello base non presenta IBAN, mentre la Evolution sì, e dunque permette di accreditare lo stipendio ed inoltre di disporre bonifici. Infine, la Postepay Evolution potrà essere ricaricata da ATM Postamat con carta di pagamento necessariamente appartenente al circuito Visa, Visa Electron o magari MasterCard, Maestro e Vpay.