Samsung Electronics non intende indugiare oltre e si porta di fatto alla realizzazione del primo prototipo di Galaxy S10 che introduce due nuove unità fondamentali che ereditano le nomenclature divenute ormai tradizionali per le revisioni Standard e Plus, che divergono le une dalle altre per una semplice modifica alla dimensione dello schermo. Display che peraltro sono stati già annunciati per quanto concerne le dimensioni assolute.
Samsung Galaxy S10: primi dati sui display
Non abbiamo fatto in tempo a concedere la recensione completa del Galaxy S9 che all’orizzonte si profila già il nome di Galaxy S10. Un nome dietro cui si nasconde un progetto nascente che vedrà la nascita di un nuovo concept di terminale. Un terminale per il quale non si chiaramente ancora molto.
Ad ogni modo pare che le indiscrezioni convergano a favore di nuove speculazioni sui display, ora rimodulati nelle loro diagonali sui 5.8 pollici e 6.3 pollici rispettivamente per S10 Standard ed S10 Plus.
Si tratta quindi di differenza ancora minime rispetto all’attuale generazione di prodotti e sembra non si possa parlare di notch screen così come introdotto in via del tutto non ufficiale dagli ultimi design di brevetto concessi dalla compagnia sudcoreana.
Sicuramente si prevederanno interessanti cambiamenti in vista di un device che promette l’ausilio di una nuova fotocamera tridimensionale per la scansione del volto ed il lettore per le impronte integrato direttamente a schermo. Ma non saranno le uniche novità. I tempi sono ancora troppo prematuri per azzardare ipotesi e quindi seguiteci per ulteriori delucidazioni.