Samsung Galaxy S9 e relativa versione Plus hanno senz’altro stravolto un mercato mobile phone decisamente piatto dal punto di vista del design e delle implementazioni. Molti competitor hanno tratto vantaggio dalla replica del design Infinity Edge screen e delle altre peculiari caratteristiche.
Ma vi sono alcune funzionalità e soluzioni che divergono dalle altre proposte del mondo Android e che consegnano nelle mani dei nuovi top di gamma sudcoreani lo scettro di smartphone più apprezzati d’America.
Galaxy S9: il più apprezzato degli Stati Uniti
Stando a Consumer Reports i device della linea top di gamma Samsung Galaxy S9 Plus e Galaxy S9 sono i più apprezzati in America, e più precisamente negli States, dove occupano i primi due posti delle classifiche di preferenza con 81 punti a testa davanti alle soluzioni di precedente generazione Galaxy S8.
Come dare torto agli statunitensi dopo averlo visto in azione nella nostra recensione? Un’analisi che ha visto un upgrade importante delle risorse messe in gioco dalla compagnia che ha deliberato finalmente per un comparto camera d’eccellenza e nuovi SoC e dotazioni di memoria sommate ad una re-ingegnerizzazione positiva del design e della disposizione esterna delle componenti come il lettore per le impronte digitali.
Insomma, si tratta senz’altro dei terminali più apprezzati del periodo, avanti addirittura ad iPhone X ed ai suoi recenti successi nel mercato di vendita pubblico. Semplice tendenza o meritato successo? A voi la parola.