Dopo aver apprezzato le potenzialità tecniche dei nuovi top di gamma all’interno della nostra recensione completa ci siamo chiesti se esistesse un modo di rendere davvero unico il nostro smartphone. Il modo c’è e viene concesso in via del tutto ufficiale dal nuovo progetto custom Red Bull Ring Edition che introduce una nuova cover posteriore fornita in confezione. Ma non è una semplice cover, c’è molto di più.
Una volta inserita, infatti, il chip NFC che equipaggia trasforma letteralmente l’interfaccia grafica
applicando un’estesa personalizzazione al tema. Sfondi, icone ed Always on Display cambiano introducendo le sembianze delle vetture di Formula 1 a marchio RedBull. Ma non si tratterà di un prodotto fine a se stessa.Con cadenza settimanale infatti si avranno a disposizione nuovi sistemi per personalizzare la UI e si potrà anche accedere ai contenuti video dei Gran Premi dal canale sportivo olandese Ziggo Sport. Inoltre, dal 16 aprile al 27 maggio, gli acquirenti potranno scegliere uno dei piani abbonamento Vodafone ricevendo due biglietti omaggio per il Gran Premio d’Austria.
Iniziativa che al momento si circoscrive ai soli Paesi Bassi. Il prezzo delle cover non è stato ancora reso noto, mentre non cambiano quelli dei rispettivi top di gamma che ovviamente mantengono anche inalterate le proprie caratteristiche distintive. Che cosa ve ne pare di questa nuova iniziativa? Lasciateci pure tutti i vostri commenti.