Sky illustra a tutti un mondo ormai conosciutissimo in tutto il globo, ovvero quello della Pay TV. Oggi, soprattutto nelle case degli italiani non manca infatti un abbonamento a pagamento per seguire canali via cavo, e l’azienda straniera è la soluzione perfetta.
Qui in Italia la lotta è aperta con un’altra potenza, ovvero Mediaset che è in possesso della celebre piattaforma Premium. Anche in questo caso i canali non mancano, ma Sky riesce da anni a tenere a bada questo che sembra essere il più grande competitor in assoluto. Ultimamente sembrerebbe esser stato messo a punto un nuovo abbonamento per vincere ancora.
Sky lancia l’abbonamento senza parabola, arriva l’IPTV ed anche un regalo
Soprattutto dopo gli accordi che le due aziende, compresa Premium, hanno portato a termine, sembrerebbe essersi ampliato il gap. Infatti Sky avrebbe fatto in modo di ottenere una nuova soluzione per battere ogni nemico.
E’ infatti in arrivo per il prossimo anno un nuovo abbonamento con tutti i canali che andranno ad essere trasmessi sul digitale terrestre. Avete capito bene: niente più parabola, almeno per questo tipo di abbonamento, e canali visibili su reti analogiche con i solito cavo bianco.
Inoltre grazie all’accordo sottoscritto con il gestore Open Fiber, sarebbe arrivata la svolta per l’abbonamento IPTV legale tramite internet. Oltre però a questa soluzione, c’è qualcosa di più attuale, ovvero un regalo per tutti i nuovi utenti Sky. Per ogni nuovo abbonamento sottoscritto, gli utenti riceveranno la TV da 22 pollici di casa Philips, senza pagare nulla e senza costi futuri.