La piattaforma di e-commerce Amazon offre tantissimi prodotti da venditori diversi, per questo motivo può non essere semplice contattarli. Oggi però vi daremo una mano in questo semplice passaggio.
Recentemente molti utenti si sono lamentati dell’aumento del costo del servizio Prime, che permette di ottenere spedizioni più rapide senza costi aggiuntivi.
Per contattare un venditore prima dell’acquisto dovete cliccare sull’opzione”ulteriori informazioni” dell’oggetto che intendete acquistare. Copiate il codice ASIN e cliccate poi sul nome del venditore cliccando “contatta il venditore”. Compilate ora il form e selezionate l’opzione “un articolo in vendita”, inserite il codice ASIN e chiedete l’informazione che vi serve.
Per contattare il venditore dopo l’acquisto, andate sul vostro account e cliccate su “i miei ordini”, cercate il prodotto e cliccate su “contatta il venditore”. Vi troverete ancora davanti a un form dove, dovrete selezionare la voce “un ordine che ho effettuato”, scrivete ciò di cui avete bisogno e inviate la mail.
Se invece avete riscontrato dei problemi in seguito all’acquisto, dovete contattare direttamente Amazon. Per contattare l’assistenza, potete chiamare il numero che trovate sul sito ufficiale oppure contattare un operatore direttamente nella chat. Contattare un venditore o Amazon stessa è davvero molto facile. Tutti gli operatori sono sempre disponibili e pronti ad aiutarvi con qualsiasi problema. Provare per credere!