Amazon non è soltanto un portale di e-commerce che offre una serie di sconti esclusivi a tutti gli utenti iscritti alla piattaforma ma si propone piuttosto come un hub interattivo di servizi in continua evoluzione. Un’evoluzione che piace al grande pubblico e che accresce la notorietà di una realtà ormai consolidatasi anche nel contesto delle applicazioni.
Internet: fast, lite, and private è un identificativo che non lascia spazio ad alcuna personale interpretazione sulla natura di questo nuovo prodotto applicativo. Punti saldi di questo nuovo concept di sistema di navigazione sono la sicurezza, la velocità e la leggerezza, che in soli 2MB
di applicazione riesce a garantire anche funzioni inedite concesse in via del tutto esclusiva. Tra queste si hanno:Si parla di un prodotto lanciato lo scorso 7 marzo 2018 in India, dove il digital divide con i dispositivi d’occidente richiede necessariamente misure idonee a garanzia di app leggere e veloci. Ciononostante è possibile anche scaricare il file dedicato direttamente dallo store di Google Play.