Come da tradizione, AnTuTu ha pubblicato la classifica degli smartphone più potenti, aggiornati a marzo. È stata stilata basandosi sui punteggi ottenuti dai vari dispositivi nell’ambito del celebre benchmark. Per questo mese, irrompe al primo posto il Galaxy S9 Plus, seguito a ruota dal fratello minore S9 e dal Huawei Mate 10 Pro.
Innanzitutto, occorre operare una precisazione. Il Galaxy S9 Plus che si è posizionato al primo posto nella classifica di AnTuTu è la versione americana, dunque con a bordo il SoC Snapdragon 845. Con questo processore, il nuovo top di gamma Samsung è stato in grado di totalizzare 264.402 punti. Un risultato molto elevato, che ne certifica la potenza.
Poco distanza il fratello minore Galaxy S9, con 263.754 punti, seguito a ruota dal Mate 10 Pro e dal Mate 10, entrambi smartphone di Huawei. Proprio questi ultimi sono stati spodestati dalle prime posizioni, avendo occupato i gradini più alti del podio nella classifica di febbraio (prima che fossero commercializzati i nuovi top di gamma Samsung).
Insomma, un bel riconoscimento per i dispositivi dell’azienda sudcoreana. Il fatto che la gamma S9 fosse ben riuscita è un qualcosa che abbiamo già avuto modo di raccontarvi nella nostra recensione. Saranno certamente due tra gli smartphone da battere, almeno nella fascia dei top di gamma Android.