L’app più amata è WhatsApp, ormai non ci sono dubbi. Gli utenti sanno che non potrebbe andare infatti meglio sul piano della messaggistica istantanea, e quindi si tengono stretti la loro piattaforma preferita. Ci sono anche funzioni spettacolari, le quali offrono soluzioni uniche nel loro genere.
Certamente queste le abbiamo imparate a conoscere nel migliore dei modi, ma ce ne sono alcune che restano segrete. Ovviamente non tutte sono permesse da WhatsApp, ed infatti spesso bisogna ricorrere a soluzioni alternative. Queste ultime sono spesso riconducibili al Play Store, market Android dove troverete tante soluzioni.
WhatsApp, nuovo trucco per avere su un solo smartphone due account insieme
Nonostante le feature contenute nell’app, dovete sapere che ce ne sono molte altre che l’applicazione stessa non comprende. In questo caso parleremo di una soluzione che tutti cercano ormai da tempo e che all’apparenza sembrerebbe impossibile da attuare.
Stiamo parlando della possibilità di ottenere due account WhatsApp sullo stesso smartphone. In questo caso tutto è possibile, nonostante lo scetticismo degli utneti. Basterà seguire infatti alcune linee guida molto semplici per arrivare a quest’obiettivo.
Tutto ciò che l’utente dovrà fare sarà scaricare l’app meglio nota come Parallel Space, la quale è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Una volta terminato il download, dovrete entrare nella sezione apposita selezionando le app utili. Scegliendo WhatsApp, potrete dare a Parallel Space la possibilità di avviare una configurazione.
In questo modo si aprirà l’app come se fosse la prima volta, e come se non aveste già un numero registrato su quello smartphone. Inserendo poi il numero della seconda SIM, la quale andrà inserita a sua volta in un altro dispositivo, il gioco sarà fatto, con il codice di verifica che vi arriverà sullo smartphone principale.