Wind Tre è il nuovo operatore che vede i singoli operatori uniti per poter fornire agli utenti un servizio migliore. Sembra che gli sforzi e il duro lavoro abbiano dato i propri frutti. L’operatore ha infatti vinto il prestigioso premio CMMC.
Abbiamo parlato ieri di Wind Tre e della nuova rete unificata che ha finalmente raggiunto anche Milano, andando così a concludere il lavoro di mesi.
Il premio è stato vinto per la più innovativa applicazione mobile, disponibile sia per Android che per iOS
e anche per la migliore assistenza virtuale. Più precisamente il premio è stato vinto per la migliore “App & Chatbot Virtual Assistance”. Il Club CMMC, acronimo di Customer Management Multimedia Competence, individua ogni anno le eccellenze che si fanno notare nell’assistenza virtuale.Quest’anno ha scelto proprio Wind Tre come vincitore, è stato riconosciuto il Chatbot all’interno dell’applicazione che, grazie alle più innovative tecnologie di Intelligenza Artificiale, ha svolto la funzione di Virtual Agent in modo eccellente. L’applicazione è stata premiata grazie alla sua capacità di integrare il linguaggio umano con quello digitale. Il Virtual Agent è stato creato in collaborazione con Network Contacts e Piksel, interagisce con il cliente con un linguaggio molto naturale.
Parlando di numeri, il Chatbot viene utilizzato ogni mese da circa 500 mila utenti 3, per un totale di 10 milioni di integrazioni all’anno. L’operatore è riuscito a salire sul podio anche grazie alla piattaforma di Speech Analytics di Almaware che è utilizzata nei call center. Consente di ottimizzare i tempi di risposta al cliente e di fornire risposte esaurienti.