Amazon ha provveduto ad annunciare cambiamenti importanti per quel che concerne il suo servizio esclusivo Prime, il cui canone è passato dagli iniziali €19.90 all’anno a ben €36 incontrando l’iniziale stupore degli utenti che non si erano detti disposti a procedere ad un rinnovo del contratto. Accanto a questi aumenti ed alla promessa di nuovi piani su base mensile si pongono però i nuovi numeri che dati alla mano rispecchiano una permanenza di fedelissimi che sfiora i 100 milioni di utenti iscritti.
Amazon Prime cresce ancora
Il noto portale di e-commerce online famoso per il proporsi di allettanti offerte e regali domina incontrastato un panorama online che non conosce concorrenza. Amazon Prime in particolare si conferma quale servizio preferito dagli utenti sul piano globale in 16 nazioni, Italia compresa.
Grande è l’interesse di un consumatore che grazie al pagamento agevolato di un’unica sottoscrizione conta non soltanto su spedizioni gratuite su tutti i prodotti ed accesso anticipato alle offerte ma anche su un’indiscutibile interessante serie di ulteriori servizi aggiuntivi che vengono riassunti qui a seguire.
Vantaggi Amazon Prime:
- Consegne in 1 ora (alcune città)
- Accesso ad offerte anticipate
- Spedizioni gratuite
- Prime Video incluso con Film e Serie TV
- Audible gratis per 90 giorni
- Cloud illimitato per le Foto
- Music Unlimited ad un prezzo minore
- Twitch Prime
- Pantry
- Famiglia 15% sconto su consegne periodiche
Gli azionisti sono entusiasti dei risultati conseguiti e si ravvisa il fatto che il 50% delle vendite totali del marketplace Amazon deriva da venditori di terze parti che allo stato attuale rispecchiano un dato assoluto di 2 milioni di venditori indipendenti sparsi in tutto il mondo. E tu hai rinnovato il canone o il fatto di aver introdotto gli aumenti ti ha fatto desistere?