Su ogni sistema operativo certamente avrete visto caratteristiche diverse, e Android su tutti forse si è dimostrato il più variabile. Con ciò possiamo dire che le possibilità offerte da quest’OS sono molte, sia in termini di personalizzazione che in termini di contenuti.
Infatti tutte le app che la piattaforma detiene, hanno varie funzioni e sfruttano vari tipi di algoritmi al fine di consentire agli utenti di avere in tasca un mondo. Il Play Store, negozio di applicazioni e giochi, ne ha per tutti i gusti e gli utenti possono tranquillamente scegliere. Non tutto però va sempre per il verso giusto, e ci sono infatti app da non scaricare.
Android: le 3 applicazioni che dovete lasciar perdere per non avere problemi
Innanzitutto dovete lasciar perdere nella maniera più assoluta app come Facebook, dato che non sono per nulla convincenti sul piano dell’autonomia. Infatti, dopo aver condotto alcuni test, abbiamo constatato che lo smartphone durerebbe due ore in più senza l’app installata. Proprio per questo vi consigliamo di usare su Android Facebook Lite.
A seguire lasciate perdere Master Clean, applicazione usata da tutti per la manutenzione e pulizia dello smartphone. Questa offre tante possibilità, ma molte di queste sono fasulle, dato che non vengono attuate per davvero. Inoltre andrebbero chiusi alcuni processi davvero vitali per l’OS.
Android gode anche di molti antivirus, ma noi ne sconsigliamo l’installazione dato che questi non fanno altro che rallentare il sistema. Infatti, essendo sempre attivi in background, portano via gran parte della memoria RAM. Siate voi gli antivirus dei vostri dispositivi Android.