Di Google Chrome si era detto che questi era destinato a richiedere ancor più risorse di sistema a fronte di futuri aggiornamenti. Oggi però si portano in evidenza alcuni cambiamenti importanti che migliorano notevolmente il rapporto browser-utente introducendo alcune novità per i video in riproduzione automatica che partono solo se:
Ulteriori novità si ravvisano anche su Windows, dove un avviso a schermo si materializzerà nel caso in cui un software tentasse di far crashare il browser iniettando codice malevolo: Esiste anche la possibilità di esportare le password (anche su Android ed iOS) che verranno salvate in un documento con estensione csv con testo visibile in chiaro.
Sono stati rimossi anche i certificati di Symantec, a seguito dell’inadempimento aziendale ai recenti standard di sicurezza previsti. Ciò vuol dire che avremo degli avvisi su quei siti che non fanno parte del nuovo DigiCert Certificate Authority, mentre sempre sul fronte sicurezza si offrono contromisure adeguate alle minacce Spectre.
Per quanto riguarda Google Chrome 66 Android vi sono poi delle funzionalità nascoste interessanti che è possibile abilitare per massimizzare l’esperienza utente: