L’ultima revisione aggiornata in Beta Google Maps 9.76 ha concesso la vista su sostanziali nuovi update che concorreranno a massimizzare al più presto l’esperienza utente con il navigatore satellitare della compagnia di Moutain View nel contesto Android. Si parla di aggiunte interessanti sotto i profili tecnici e dei messaggi di notifica. Scopriamoli tutti.
Google Maps v9.76: le ultime novità
Dopo aver scoperto i 10 trucchi indispensabili per un utilizzo consapevole di Google Maps torniamo in argomento arricchendo il bagaglio tecnico e funzionale della piattaforma con le ultime informazioni disponibili prelevati dal teardown dell’ultima app Beta. Applicazione che rimanda all’introduzione di diverse nuove funzioni. In particolare abbiamo:
- Possibilità di creare eventi per gli utenti standard e non esclusivamente per proprietari di attività commerciali
- Nuova informazione sull’aggiornamento delle informazioni sul trasporto pubblico
- Emoji con smile nelle notifiche (ad esempio per le informazioni di rientro a “Casa”)
- Più fotografie nelle pagina di dettaglio
So @googlemaps instructed me to “turn right after Burger King” … I think this is the best update yet. #mindblown
— Dee(mah) (@iamdeemah) April 14, 2018
Google Maps told me to make a right “right after the White Castle.” Does it do that now?
— Scott Stein (@jetscott) April 14, 2018
Si tratta di aggiunte interessanti, se non altro per la possibilità di ottenere indicazioni contestuali alla navigazione per i luoghi famosi attorno alla nostra posizione. Per esempio, svoltando a sinistra verrà notificata la presenza di una catena di fast-food o di un luogo particolarmente ricercato al posto del semplice nome della via.
La nuova app è già liberamente prelevabile attraverso l’APK di riferimento con installazione manuale o tramite lo store di Google di cui al link che rimanda alla Beta del programma.
Leggi anche: Recensione Pixel 2 e Pixel 2 XL