Il parco feature di WhatsApp, include tante di quelle funzioni che gli utenti ancora devono impararle tutte. Ovviamente ci sono tantissime opzioni attivabili anche dal menù impostazioni della stessa applicazione, ma non finisce qui.
La nota applicazione ci tiene infatti ad aggiornare sempre il tutto con i suoi update pieni di miglioramenti e novità. Infatti ogni aggiornamento racchiude sempre qualcosa di nuovo che rende gli utenti di WhatsApp molto felici. Anche in questo caso pare che un nuovo update sia proprio pronto per il rilascio, e gli utenti già si fregherebbero le mani.
Ci avrete fatto infatti l’abitudine, dato che WhatsApp periodicamente introduce delle novità grazie ai suoi aggiornamenti. Ogni miglioria o magari nuova feature che arriva, viene proposta infatti con i soliti update dell’azienda.
Ad oggi ci ritroviamo ad accogliere un nuovo aggiornamento, il quale porterà qualcosa di nuovo proprio per gli utenti che hanno la piattaforma sul proprio smartphone. Questo introdurrà prima di tutto quella che è una soluzione e non una funzione, dato che va ad ampliare il livello di sicurezza
.Si tratta del sistema che va ad identificare le catene dannose, sviluppato su un algoritmo molto particolare. Infatti questo interverrà andando analizzare ogni copia-incolla ripetuto per più volte. Nel momento in cui un contenuto venisse inoltrato più volte, WhatsApp interverrà per verificarne il grado di sicurezza.
La seconda novità che includerà l’aggiornamento è una funzione davvero incredibile che gli utenti avranno già scovato su Telegram. Questa feature include i messaggi video, alter ego dei messaggi vocali che si differenziano da questi ultimi proprio per la capacità dell’utente di mostrarsi in video anzicché nella sola nota audio.