Sembrerebbe che Apple nell’ultimo periodo abbia pesanti problemi con gli aggiornamenti dei sistemi operativi dei diversi dispositivi. Ad ogni patch, che sia per iPhone o per MacBook, escono fuori dei problemi. La cosa risulta ancora peggiore considerando che questi errori, spesso bloccano il dispositivo in uso. A questo giro tocca proprio ai MacBook per via di un problema con la versione 10.13.4 di macOS High Sierra.
Modalità di ripristino
Le note della patch parlano di un rassicurante miglioramento alla stabilità, prestazioni e anche alla sicurezza, ma per molti la verità sembrerebbe essere un’altra. Alcuni utenti hanno scoperto che quando tentano di riavviare il tutto dopo l’installazione, si ritrovano in modalità ripristino con un messaggio che dice “L’installazione di macOS non può essere completata“.
Facendo partire la diagnostica il risultato è che si scopre che i dischi risultano essere a posto. Al sospiro di sollievo nello scoprire che l’hardware è integro si passa alla frustrazione per non capire cosa non va. Purtroppo chi ha vissuto questa esperienza, ha provato diversi rimedi, come far partire il dispositivo in modalità provvisorio, ma non per tutti ha funzionato.
Apple al momento non ha una risposta da dare al propri consumatori e al momento la cosa migliore da fare per chi possiede un MacBook è rimanere sulla versione 10.13.3 del sistema operativo.
ExtremeTech e AppleInsider stanno segnalando problemi di stabilità coinvolgono configurazioni multi-monitor. DisplayLink viene utilizzato per consentire ai computer di eseguire display tramite tecnologia USB. Insieme a Duet, sono delle alternative software usate per far avviare normalmente il dispositivo, ma che fa perdere alcune funzionalità di visualizzazione. Sempre meglio di non poter usarlo affatto.
Apple è già al lavoro sulle patch per risolvere.