La società cinese Huawei è reduce dal trionfale esordio delle sue soluzioni top di gamma per la serie P20 Pro vista all’interno della nostra recensione prodotto. Ad ogni modo c’è spazio anche per alter categorie di terminali che, nonostante si pongano a notevole distanza da queste ultime soluzioni, concedono un’evoluzione tecnica ben accolta da chi cerca un device ben equilibrato.
Secondo le immagini si parla di sistemi in cui il lettore per le impronte è assente
. Di fatto né il profilo anteriore né quello posteriore concorrono ad individuare il componente. Difficile immaginarlo in questi termini o ancora peggio con sensore integrato nel pulsante di alimentazione come visto per device Sony. E ben che meno per un’implementazione sotto schermo.Il modello Huawei Y3 mostra una singola fotocamera posteriore leggermente sporgente rispetto all’asse del terminale ed un frame di bordi che circonda il display nel formato 16:9 che nella variante Huawei Y5 Prime lascia il posto ad un’unità che si sviluppa secondo un disegno 18:9. Anche in quest’ultimo caso la fotocamera è Single-Lens ma il rapporto schermo-bordi risulta decisamente meglio ottimizzato.
In ambo i casi si parla di device da vedersi come apripista della categoria ed indirizzati quindi alla fascia più economica in assoluto. Restiamo comunque in attesa di ulteriori ragguagli tecnici.