sky Sky sta offrendo le prime visioni cinematografiche in standard Ultra HD attraverso il suo nuovo sistema di decodifica basato su hardware di piattaforma Sky Q. L’annuncio della nuova programmazione non è arrivato per via ufficiale ma le prime avvisaglie di un cambiamento si erano già avute in marzo quando si erano annunciate le ultime novità sul nuovo ecosistema.

Sky Q: 6 nuovi Film in Ultra HD

Dopo aver raggiunto l’accordo con Mediaset per la proposizione di 5 nuovi canali Premium, Sky si prepara ad arricchire il suo palinsesto con contenuti di qualità che puntano espressamente ad una visione Ultra HD del palinsesto Cinema.

La nuova TV on-demand del vettore annovera ora 6 nuovi Film che possono anche essere scaricati sull’hard disk integrato per essere rivisti al momento più opportuno. Allo stato attuale i titolo sono:

  • Crazy Night – Festa col morto
  • La Torre Nera
  • Moonlight
  • Spider-Man 3
  • Raffaello – Il Principe delle Arti

Sky download Film Ultra HD Mentre “Spider-Man 3” e “La Torre Nera” sono in formato 4K nativo, gli altri utilizzano un Digital Intermediate (DI) 2K per la riproduzione dei contenuti. Lo spazio occupato dal singolo download varia da 5 GB a ben 14GB. Ad ogni modo la gestione del nuovo formato è in fase primordiale di assestamento e di fatto molti utenti segnalano ancora degli errori in fase di download.

Nel frattempo ricordiamo che sempre Sky trasmetterà i Live Video delle gare di Formula 1 in formato UHD con HDR. La programmazione è disponibile a questa pagina.

Articolo precedenteTorna in TIM: una winback con 1.000 minuti e 30 GIGA mette in seria difficoltà Vodafone, Wind e Tre
Articolo successivoHuawei P20 Pro: premio come migliore camera phone ai TIPA World Awards 2018