Wind e 3 Italia hanno avviato le pratiche di rimborso in seguito alla diminuzione dell’aumento dopo la fatturazione mensile. L’operatore ha infatti dichiarato una diminuzione del costo delle tariffe dello 0.3%, passando dall’8.6% all’8.3%.
Abbiamo già parlato in passato di questo rimborso previsto, che è incominciato solamente oggi. Ecco il messaggio dell’operatore.
L’operatore rimborserà automaticamente la differenza tra l’importo addebitato e il costo applicato con la nuova percentuale. Tutti i rimborsi avverranno entro il prossimo 2 maggio 2018 per i rinnovi effettuati dal 3 al 15 aprile 2018. Wind ha specificato che il rimborso verrà arrotondato a favore del cliente a 10 centesimi di euro anche in caso di importi inferiori.
Ecco le parole di Wind: “Wind ricorda che dal 3 aprile 2018 tutte le offerte e opzioni si rinnovano su base mensile. Comunica inoltre che per le opzioni originariamente a 28 giorni la variazione del costo nominale, ove prevista, passa dal +8,6% precedentemente annunciato alla minore percentuale del +8,3%, con una conseguente diminuzione della spesa annuale. Tale variazione viene introdotta a partire dal 16 aprile 2018. Per i soli rinnovi effettuati dal 3 al 15 aprile 2018 Wind restituirà automaticamente, entro il 2 maggio 2018, la differenza tra quanto addebitato e il costo calcolato applicando la nuova percentuale del +8.3%. Tale riaccredito verrà arrotondato a favore del cliente a 10 centesimi, per tutti gli importi inferiori a questo valore. Per verificare il prezzo puntuale delle opzioni originariamente a 28 giorni è possibile accedere a Wind.it/mensile oppure all’app MyWind
“.Tre Italia invece ha dichiarato: “Tre ricorda che dal 24 marzo 2018 tutte le offerte e opzioni si rinnovano su base mensile. Tre comunica inoltre che per le opzioni originariamente a 28 giorni la variazione del costo nominale, ove prevista, passerà dal +8,6% precedentemente annunciato alla minore percentuale del +8,3%, con una conseguente diminuzione della spesa annuale. Tale variazione sarà introdotta a partire dal 16 aprile 2018. Tre riaccrediterà automaticamente la differenza tra l’importo addebitato e la suddetta variazione migliorativa per i rinnovi effettuati dal 24 marzo al 15 aprile. Rimane invece invariato l’eventuale incremento del +10% di minuti, SMS e GIGA. Per ulteriori informazioni può contattare il servizio clienti al 133“.