News

Motorola Moto G6 e E5: le due nuove serie non riceveranno le patch di sicurezza con regolarità

Motorola ha recentemente presentato la sua gamma di smartphone Moto G6 e Moto E5. In particolare, sono stati annunciati i nuovi Moto G6, Moto G6 Plus, Moto G6 Play, Moto E5, Moto E5 Plus e Moto E5 Play che dovrebbero essere commercializzati a partire da maggio.

Neanche il tempo di lanciarli che arrivano brutte notizie, almeno stato ai rapporti di Ars Technica. Infatti, la gamma Moto G6 riceverà solo un importante aggiornamento Android, mentre la gamma Moto E5 potrebbe non avere alcun aggiornamento importante.

Tutti gli smartphone inclusi nella gamma Moto G6 e Moto E5 montano Android di serie, il che potrebbe non essere sempre una buona cosa. Motorola ha garantito l’update solo ad Android P per gli smartphone della serie Moto G6. Per quanto riguarda gli aggiornamenti software, gli smartphone Moto G6 e Moto E5 riceveranno i nuovi rilasci ogni 60-90 giorni.

Ciò significa che gli smartphone non saranno coperti dalle patch di sicurezza Android mensili. Motorola dovrebbe assolutamente modificare questa politica se non vuole continuare a perdere utenti

. Parlando dei nuovi smartphone, il Moto G6 Plus ha un prezzo di 299 dollari. Il Moto G6 ed il Moto G6 Play, d’altra parte, hanno un prezzo di 249 e 199 dollari rispettivamente.

Non arrivano belle notizie sul fronte Motorola e gli aggiornamenti dei nuovi smartphone

 

Per quanto riguarda il Moto E5, Motorola ha fissato il prezzo a circa 150 euro. Il Moto E5 Plus avrà un prezzo di circa 169 euro. Anche se i nuovi telefoni Moto G6 e Moto E5 sono dotati di buone specifiche hardware, questa notizia influenzerà sicuramente le loro prestazioni di vendita.

Motorola Moto G6 Plus, comparso il benchmark

HMD Global (licenziatario del marchio Nokia), uno dei nuovi concorrenti di Motorola, sta facendo un ottimo lavoro a questo riguardo. Le offerte economiche di Nokia, oltre ai telefoni top di gamma e di fascia alta infatti, ricevono aggiornamenti regolari, comprese le patch di sicurezza Android mensili.

Condividi
Pubblicato da
Raffaele Casola