E per quanto riguarda essa, Vodafone detiene circa il 95% della copertura nazionale. Per quanto riguarda invece l’altro fattore importante, è senza ombra di dubbio, la velocità di connessione. Ormai al giorno d’oggi è necessario avere una connessione molto performante per poter navigare in internet, o solamente navigando su Facebook. Infatti per quando riguarda la velocità della rete internet, ricordiamo che la Vodafone è l’unico operatore ad offrire la velocità del 4.5G. Ma quest’ultimo è presente solamente in alcune città della nostra nazione.
Tralasciando tutti gli aspetti della rete, molte persone si lamentano di Vodafone. Il motivo è molto semplice e risiede proprio nel suo listino prezzi. Infatti tutte la promozione base che possiamo trovare direttamente sul sito di Vodafone ha un costo di 9 euro e questa offre solamente 4 GB di internet, 100 minuti e 50 SMS.
Quindi come potreste notare, l’operatore rosso, risulta essere un’operatore molto ma molto costoso. Però, come in molti fanno, vi è una strategia per diventare clienti Vodafone. Essa risiede nell’attendere le fantastiche offerte di tipo Operator Attack. Ovvero se si è un cliente di un operatore virtuale o un cliente di altre compagnie telefoniche, vi capiterà spesso di ricevere dei messaggi, in cui Vodafone vi informa di una promozione.
Di conseguenza, questa promozione non è a tempo illimitato, ma è necessario attivarla entro e non oltre il 23 Aprile, salvo altre deroghe. Attenzione, è importante sapere che, queste offerte, sono riservate ad un pubblico ristretto e quindi non saranno mai pubblicate sul sito o sul listino prezzi. Infatti per poterla attivare o per ricevere più informazioni, è necessario recarsi presso uno store Vodafone. Quindi non è possibile trovarla sul sito ufficiale. Per quanto riguarda i costi di attivazione, possiamo solamente stimarli, e si pensi che essi possano aggirarsi tra i 9 e i 15 euro, oltre ai costi della sim.