OnePlus 6 è sempre più vicino. Lo smartphone della società cinese verrà presentato certamente il prossimo mese, a maggio. Tuttavia, non è ancora chiaro qual è il giorno scelto da Carl Pei e gli altri della dirigenza che già più volte hanno annunciato che OnePlus 6 sarà velocissimo oltre che potente e bello da vedere.
LEGGI ANCHE: in rete appare un video concept che svela il design dello smartphone prima della presentazione ufficiale
Lo smartphone, atteso con una scocca in vetro e metallo che dovrebbe essere disponibile in tre colorazioni: Midnight Black, Lava Red e Sandstone White, sarà leggermente diverso dai modelli precedenti per via di uno schermo gigantesco. Un display che occuperà tutta la parte frontale lasciando solo un piccolo notch al centro.
OnePlus 6 disponibile all’acquisto anche su Amazon
Il flagship killer, che non è ancora chiaro in quante varianti di memoria arriverà, sarà disponibile all’acquisto oltre che sul sito ufficiale anche su Amazon. Lo ha annunciato con un teaser la stessa azienda specificando però che si tratta di una collaborazione solo con Amazon India.
I più informati, infatti, ricorderanno che non è la prima volta che Amazon India vende smartphone OnePlus. Un vero peccato considerato che Amazon, anche in Italia, permetterebbe all’azienda di incrementare il numero di acquisti a partire dalla maggiore visibilità che possiede il colosso delle vendite online.
Sconosciuto il prezzo di vendita che se in un primo momento si vociferava fosse di poco superiore ai 700 euro, adesso si sarebbe assestato su 499 euro per la versione base e 599 euro per quella top di gamma che trovate descritta più in basso. In ogni caso la dirigenza ha affermato che un top di gamma non deve costare necessariamente 1000 euro.
OnePlus 6, la scheda tecnica del flagship killer
- Scocca in vetro e metallo spessa 7.5 millimetri
- Display AMOLED da 6.28 pollici di diagonale con 2280 x 1080 pixel di risoluzione e 402 PPI
- Processore Octa Core Snapdragon 845 da 2.7 Ghz con GPU Adreno 630
- 8 GB di RAM abbinati a 256 GB di memoria interna
- Doppia fotocamera posteriore da 16 + 20 MegaPixel con autofocus PDAF, apertura focale F/1.7 e flash LED
- Fotocamera anteriore da 16 MegaPixel con apertura focale F/2.0
- Lettore di impronte digitali e Face Unlock
- Modem 4G Dual SIM, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 5.0, NFC e GPS
- Batteria da 3450 mAh con supporto alla ricarica rapida Dash Charge
- Android Oreo con interfaccia dedicata