Galaxy S9, l’ultimo top di gamma di Samsung, è stato lanciato sul mercato solo da pochi mesi e purtroppo, si è già riscontrato un fastidioso problema che riguarda le chiamate. Sembrerebbe scomparire l’audio.
Il problema non è circoscritto anzi, migliaia di utenti in tutto il mondo l’hanno segnalato. Si tratta di un’interruzione dell’audio durante le chiamate, anche di molti secondi.
Un studio legale israeliano la scorsa settimana ha presentato una class action contro Suny, un’azienda che importa smartphone Samsung in Israele. Lo studio legale, attraverso questa class action, vuole rappresentare tutti gli utenti che posseggono un Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus che hanno riscontrato questo problema. Gli utenti si sono lamentati delle varie interruzioni dell’audio durante le chiamate, alcune anche di 10 secondi.
Gli utenti che utilizzano lo smartphone Samsung non si accorgono, ma il destinatario della telefonata non sente per svariati secondi
. Un quotidiano Israeliano ha ipotizzato che la causa sia una incompatibilità tra il modem utilizzato nella versione Exynos del Galaxy S9 ed alcuni apparati utilizzati in Israele. I consumatori, attraverso questa class action, chiedono 5 milioni di dollari di risarcimento. Il problema si sta estendendo anche in Italia anche se molti utenti danno la colpa alla rete. Infatti, nelle discussioni sul forum europeo di Samsung, si può leggere che quasi il 50% degli utenti che hanno risposto, dice di aver avuto questo tipo di problema.Samsung, ha rilasciato nel corso delle scorse settimane una serie di aggiornamenti software ma non è cambiato nulla. Questo probabilmente sta ad indicare che si tratta di un problema di hardware. L’azienda sud coreana nelle ultime ore ha anche dichiarato di lavorare sodo per cercare di risolvere al più presto questo fastidioso problema, che di certo nessuno si aspetterebbe da uno smartphone top di gamma. Vi terremo aggiornati.