A lato del recente annuncio del lancio degli smartphone Meizu 15, Meizu 15 Plus e Meizu 15 Lite, l’azienda cinese Meizu ha messo in campo da domenica scorsa due nuovi set di auricolari wireless. Si chiameranno rispettivamente Meizu POP e Meizu Halo Laser, e dovranno competere direttamente con Apple AirPods, Samsung Gear IconX e i Pixel Buds.
I Meizu POP hanno un design pensato per la vita quotidiana ma anche per gli sportivi, con controlli touch a uso semplificato per la musica. Con un ottimo audio stereo, gli utenti potranno anche rispondere o rifiutare le chiamate con pochi tap, o richiedere l’assistente digitale sugli smartphone che avranno installato l’app Flyme 7.0. Gli auricolari hanno la connettività Bluetooth 4.2 e hanno la certificazione IPX5 per resistere al sudore.
Come i competiror AirPods e Gear IconX, i Meizu POP vengono venduti dentro una box che ha una batteria interna da 700 mAh e funge da caricatore, così da garantire ben 4 ricariche agli auricolari. Meizu POP, invece, offrono tre ore di autonomia con la loro batteria da 85 mAh. Il box per la ricarica supporta il wireless charge ma, se serve, ha anche la porta USB type-C
.Anche questi auricolari sono wireless e basati sulla connettività Bluetooth. La differenza sostanziale con i POP è che Halo Laser hanno comunque dei cavi, poiché i due sensori sono collegati tra loro come se fosse una collana da appoggiare al collo. Il filo che li connette è sorprendentemente in fibra ottica e si illumina con luci LED Osram. I colori si possono in più controllare tramite l’app dedicata da scaricare sullo smartphone.
Meizu POP Wireless e Halo Laser saranno venduti in Cina a partire dal 29 aprile. Non sappiamo, tuttavia, se e quando ci saranno la commercializzazione di questi auricolari nel resto del mondo.