Amazon è una delle piattaforme di e-commerce più conosciuta al mondo, al momento sta pensando di ampliare la sua rete di vendita, diventando anche un’importante casa di moda.
Siamo tutti abituati a scorrere le offerte del giorno della piattaforma, ma nessuno sicuramente si sarebbe aspettato che avrebbe fatto un passo del genere. Il suo prossimo obiettivo è infatti quello di migliorare il business del settore moda.
Amazon vuole diventare un’importante casa di moda
Gli investimenti nel settore sono iniziati nel lontano 2002 e nel 2009 si sono aggiunti quelli del settore delle calzature. Amazon ha intenzione di creare dei presupposti necessari per effettuare un grande cambiamento. Vuole diventare un rivenditore in prima linea, che vada oltre il semplice ruolo di intermediario per venditori di terze parti.
Ultimamente è stato lanciato anche il servizio Amazon Prime Wardrobe, che permette di provare alcuni abiti a casa e rispedire successivamente quelli che non vanno bene o che non piacciono. Si è anche brevettato uno specchio speciale che consente di provare gli abiti virtualmente. Questo, potrebbe essere solo l’inizio di un cammino che potrebbe portare l’azienda ai vertici del settore della moda.
Amazon ha intenzione di conquistare una posizione molto importante in questo mercato che, è in continua ascesa. Il tutto, migliorando i servizi di shopping. Sicuramente se la piattaforma dovesse davvero introdurre questi servizi, farebbe una grossa concorrenza a tutti gli altri negozi online. Vi terremo comunque informati sulla vicenda.