Samsung, ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre 2018. Oggi, anche LG ha pubblicato il suo rapporto finanziario, per lo stesso periodo. LG ha registrato vendite consolidate di 15.12 trilioni di won (14,1 miliardi di dollari) ed un utile operativo di 1,11 trilioni di won (1,03 miliardi dollari).
Secondo il rapporto, le vendite di LG sono cresciute del 3,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Mentre il reddito operativo della società è aumentato di oltre il 20% rispetto al primo trimestre 2017. LG afferma che questo è il suo più alto profitto ed utile nel primo trimestre della sua storia.
Rappresenta anche il più alto profitto trimestrale dal secondo trimestre del 2019. La Mobile Communications Company di LG non ha fatto altrettanto bene. Tuttavia ha registrato un fatturato di 2,16 miliardi di won (2,01 miliardi dollari) ed una perdita operativa di 136,1 miliardi di won (126,85 milioni).
Rispetto al primo trimestre 2017, le vendite di LG sono diminuite e la società fa mea culpa sulle strategie di lancio degli smartphone. La compagnia, tuttavia, ha ridotto il suo deficit operativo ed LG afferma che è accaduto a causa del fatto che si è impegnata costantemente ad aggiornare la sua struttura aziendale.
LG G7 ThinQ sarà annunciato il 2 maggio e LG si aspetta un incremento dei profitti grazie a questo nei prossimi trimestri. Nel suo comunicato stampa, LG ha anche ricordato ai consumatori che il suo Centro di aggiornamento software fornirà aggiornamenti tempestivi ed assistenza clienti di qualità più elevata.
A differenza del settore mobile dell’azienda, la divisione di elettrodomestici e soluzioni per l’aria e la LG Home Entertainment Company hanno registrato il loro maggiore utile operativo trimestrale. La LG Home Appliance & Air Solution Company ha registrato ricavi per 4.92 trilioni di won (4,59 miliardi di dollari) ed un utile operativo di 553,1 miliardi di won (515,51 milioni di dollari).
LG svela i risultati finanziari dell’ultimo trimestre con guadagno significativi in diversi settori
La LG Home Entertainment Company, d’altra parte, ha registrato vendite di 4,12 miliardi di won (3,84 miliardi) ed un utile operativo di 577,3 miliardi di won (538,07 milioni). La LG Vehicle Components Company ha registrato un fatturato di 840 miliardi di won (782,9 milioni) ed una perdita operativa di 17 miliardi (15,84 milioni).
La società LG Business-to-Business ha registrato vendite per 642,7 miliardi di won (599 milioni) ed un utile operativo di 78,8 miliardi (73,45 milioni). I display OLED Signage di LG hanno avuto un impatto positivo sulle finanze di LG e l’azienda si aspetta che questa tendenza continui ad andare avanti. LG sembra davvero spingere il suo marchio ThinQ che ruota attorno all’Intelligenza Artificiale e resta da vedere se l’imminente G7 ThinQ riscuoterà il successo tanto atteso da parte della casa Coreana.