News

Spectacles 2.0 sono realtà, Snapchat ci riprova: più comodi, resistenti all’acqua e più cari


Snapchat non ha tradito le indiscrezioni ed ha appena annunciato i suoi nuovi Spectacles 2.0, la versione migliorata degli occhiali social pensati per riprendere senza le difficoltà di uno smartphone i momenti più divertenti. Un vero e proprio flop, quello della precedente generazione, che Snapchat intende cancellare con questa nuova versione migliorata.

LEGGI ANCHE: Snapchat si aggiorna e introduce gli Snappables, mini giochi in realtà virtuale

I nuovi Spectacles 2.0 si presentano sempre come degli occhiali da sole dal design estremamente giovanile, che nascondono all’interno della montatura una fotocamera. Questa sfrutta un campo visivo di 105 gradi ed un obiettivo F/2.2 per acquisire immagini in 1642 x 1642 pixel e filmati in 1216 x 1216 pixel a 60 fotogrammi per secondo.

Spectacles 2.0, tutte le novità degli occhiali da sole pensati da Snapchat per i social

Contenuti in formato circolare che vengono immediatamente salvati all’interno della memoria interna da 4 GB che consentirebbe l’archiviazione di 150 video o 3000 foto. Occhiali che adesso sono più comodi da indossare, resistenti all’acqua

così da poterli utilizzare anche a bordo piscina o in spiaggia, e ancora più potenti.

Gli ingegneri hanno rivisto il comparto audio aggiungendo un microfono bidirezionale ed hanno velocizzato il trasferimento dei file multimediali che adesso è quattro volte superiore rispetto ai precedenti Spectacles. La connettività comprende il supporto al Bluetooth 4.0 ed al WiFi 802.11ac.

La batteria integrata, ricaricabile con l’adattatore in dotazione, sarebbe in grado di registrare e trasferire fino ad un massimo di 70 video con una sola carica. I nuovi Spectacles, che pesano solo 45.4 grammi, sono compatibili sia con iOS che con Android e possono essere acquistati in tre colorazioni: onyx, ruby e sapphire.

La vendita partirà sul sito ufficiale il prossimo 3 maggio, quando gli appassionati potranno averli per 174.99 euro. Si tratta di un prezzo più alto rispetto a quelli della precedente generazione. Il perché è presto detto: Snapchat vuole che questi occhiali diventino il mezzo ed il modo più semplice e comodo per creare ricordi dal proprio punto di vista.

Condividi
Pubblicato da
Marco Serra