Mentre Sky TV continua a rivaleggiare con l’antagonista Mediaset Premium nel campo delle offerte e degli sconti da proporre al pubblico, ci si imbatte in una nuova notizia che vede al centro il network di servizi televisivi satellitari e Comcast, propostasi con un’offerta accolta dalla dirigenza del servizio Pay-TV con gran fervore. Quest’ultima si impegnerà ad onorare gli investimenti nell’UK secondo questo prospetto:
In merito alla questione si è espresso Brian L. Roberts, Chairman e CEO di Comcast Corporation, il quale ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di aver formalizzato la nostra offerta per Sky. Crediamo da tempo che Sky sia una compagnia straordinaria e che sia perfetta per Comcast. Sky ha un business forte, clienti molto fedeli e un brand di valore. É gestita da un team incredibilmente capace con cui speriamo di poter lavorare per contribuire alla crescita di questo business”
A quanto pare l’entusiasmo concesso dai membri indipendenti Sky per la proposta sta affossando l’dea di un’acquisizione Fox, sebbene anche in questo caso le proposte siano assoggettate a condizioni preliminari che al momento non lasciano spazio agli azionisti.
Non si è fatta chiaramente mancare la reazione Fox, che riferisce il proseguo della campagna d’acquisizione del 61% di Sky che ancora non possiede. La situazione è decisamente complessa e vede anche una successiva approvazione delle Autorità britanniche dimostratisi finora contrarie alla libera concessione.