Questa nuova e divertente funzione si chiama The Snappables, ovvero nuovi obiettivi per intrattenere gli utenti attraverso giochi di realtà aumentata. Secondo la compagnia, gli iscritti al social possono aggiungere amici a una rock band, sfidarli a ballare con emoji o a giocare a basket.
Per giocare l’utente deve selezionare uno dei filtri della fotocamera Snapchat e seguire le istruzioni sullo schermo. Si può sia giocare da soli e cercare di ottenere il punteggio più alto, mentre altri utenti preferiscono invitare gli amici e sfidarsi contemporaneamente.
L’applicazione cerca di differenziarsi e mostrare agli utenti che possono svolgere più attività sulla loro piattaforma rispetto ad un altro social network. Alcuni media sostengono che i giochi, anche se sembrano divertenti, non sembrano attirare più le persone sui social network. Tuttavia, per coloro che sono già utenti frequenti, la nuova funzionalità può essere un successo. D’altra parte, il più grande concorrente Instagram non ha giochi all’interno della sua applicazione, né filtri di realtà aumentata al livello di Snapchat.
The Snappables sarà disponibile su Snapchat insieme ad altri filtri e sarà lanciato a livello globale questa settimana. Inoltre, si potrà usufruire di nuovi giochi ogni settimana.