Samsung Galaxy S9 è il nuovo top di gamma dell’azienda sud coreana che, con il passare del tempo, è riuscito a raggiungere e anche sorpassare gli smartphone prodotti da Apple.
In comune hanno sicuramente il prezzo davvero molto alto. In seguito alla class action contro l’azienda di alcuni clienti Samsung di Tel Aviv, scopriremo oggi se il dispositivo ha davvero dei seri problemi.
Sicuramente avrete sentito parlare della class action che alcuni utenti di Tel Aviv, in Israele, hanno avviato contro l’azienda. Questi utenti avrebbero assistito ad un vero e proprio black out durante le chiamate. Il fatto è che il proprietario dell’S9 non si accorge di nulla, ma l’interlocutore ha la sensazione che il microfono sia stato disabilitato. Sicuramente un problema non da poco, considerando che non si tratta di uno smartphone di fascia bassa di una cinquantina di dollari.
Secondo le ultime notizie, non si tratterebbe di un episodio sporadico, ma di un problema che potrebbe affliggere molti più smartphone di quelli previsti. La notizia ha suscitato allarmismo anche in Italia, dato che in Israele Galaxy S9, viene distribuito con processore Exynos, proprio come nel nostro paese ed in Europa.
Per il momento comunque, in Europa ed Italia non c’è nulla da temere in quanto, non si sono ancora verificati problemi di questo tipo. Sicuramente se dovessero capitare e quindi il problema espandersi, sarebbe il risultato di un problema hardware. Vi terremo sicuramente aggiornati, nel frattempo se doveste assistere ad un problema simile al vostro Galaxy S9, non esitate a contattare l’assistenza Samsung.