Humble Bundle, un sito per i videogiocatori
Humble Bundle, un sito per i videogiocatori

Di piattaforme online per i videogiochi ce ne sono molte ormai in circolazione, praticamente ogni grande compagnia produttrice di videogiochi ne ha una, ma la più famosa rimane Steam. Da lì si possono comprare direttamente le copie digitali di una moltitudine indefinita di giochi, ma ci sono anche altre vie. Una di queste è Humble Bundle, un sito che lo amerete dopo il primo utilizzo. Ogni tot di tempo, ci sarà la possibilità di acquistare gruppi di giochi e capita spesso di vederne anche di gratuiti.

Comprato da IGN

Si tratta di una vetrina digitale per videogiochi nata a fine anno nel 2010. Attualmente la gestisce IGN che l’ha acquistata da Wolfire Games, il gruppo dei fondatori, ad ottobre del 2017.

I pacchetti iniziali erano in genere raccolte di giochi sviluppati in modo indipendente con supporto multipiattaforma. Con il passare dei mesi, Humble Bundle ha attirato l’attenzione dei media, con diversi bundle che superano $ 1 milione di vendite. Successivamente, i bundle sono diventati più frequenti e ampliati per includere giochi di sviluppatori affermati, editori AAA, giochi per dispositivi basati su Android, pacchetti che promuovono inceppamenti di giochi e pacchetti contenenti copie digitali di musica, libri e fumetti. I pacchetti sono attualmente offerti su base più regolare, con un negozio permanente per le vendite di singoli giochi.

Tali pacchetti comprendono diversi titoli alla volta e per averli basta pagare un’offerta libera, anche di pochi centesimi. Di solito ci sono due gradini, ovvero se si supera una certa offerta, si prendono tutti i prodotti, se no, solo una parte. Parliamone, spesso è pieno di giochi che non aprirete mai, ma ogni tanto si trovano delle chicche interessanti. A volte, come già detto, capita invece di trovare giochi gratuiti.

Articolo precedenteFIFA World Cup: l’update è gratis per FIFA 18 ed esce a maggio
Articolo successivoFacebook, il tasto “downvote” in fase di test: presto gli utenti saranno moderatori dei commenti