Nella sua ricerca di un vantaggio clamoroso rispetto all’agguerrita concorrenza, la società madre di Snapchat, Snap Inc., è alla ricerca di ulteriori metodi per generare entrate evitando che gli utenti si “trasferiscano” su altre piattaforme. Ma gli utenti di Snapchat potrebbero dover sopportare un inconveniente in questo processo. Presto, infatti, quegli annunci che ora vengono visualizzati non potranno essere saltati.
Snapchat inizierà a testare un annuncio pubblicitario di sei secondi, giustamente intitolato “Spot pubblicitari“. Il test, programmato per l’inizio del mese prossimo e confermato dalla società, apparirà in alcuni video, ma non nelle storie personali o nella sezione Notizie. I contatti delle persone che stanno sperimentando questa fase di test hanno dichiarato in più riprese che la mossa strategica è un tentativo di vedere quanti utenti tollereranno la pubblicità.
L’era degli intermezzi pubblicitari è tornato
Si prevede che questi brevi intermezzi pubblicitari consistano in annunci di alta qualità di grandi aziende, probabilmente con un cartellino del prezzo elevato. Ma fastidiosi per gli utenti che, ora, si dovrà vedere come accoglieranno questa nuova iniziativa.
Ma è stato un anno difficile per Snap, che ha sopportato la severa reazione alla sua recente riprogettazione Snapchat, ai disconoscimenti e abbandoni da parte di noti personaggi famosi e a diversi turni di licenziamenti. L’azienda dovrà presto aggiungere un’avversione generale per l’introduzione di questa “invasione” pubblicitaria. Che, tuttavia, sarebbe stata resa necessaria nella difficoltosa strada del redesign dell’app.