Amazon ha stretto un importante accordo con la casa automobilistica Volvo. L’accordo prevede la possibilità, per gli utenti che lo vorranno, di farsi consegnare gli acquisti direttamente nel bagagliaio dell’auto.
Sicuramente questo accordo incrementerà i servizi digitali della piattaforma. Il servizio Amazon Key è inserito all’interno della piattaforma “On Call“.
Per il momento il servizio è disponibile solamente negli Stati Uniti ma il suo obiettivo è quello di crescere. I clienti Volvo ed Amazon Prime, potranno utilizzare la piattaforma Volvo On Call per usufruire di questo servizio. Il Digital Chief Officer di Volvo Cars ha spiegato: “Semplificare l’esperienza del cliente riveste un’importanza fondamentale all’interno della visione digitale di Volvo. Poter ricevere un pacchetto che viene lasciato in maniera sicura e affidabile a bordo dell’auto senza dover essere presenti di persona è qualcosa che crediamo molte persone apprezzeranno. Questa combinazione di automobile e servizi commerciali rappresenta l’inizio della prossima ondata di innovazione e noi intendiamo essere protagonisti di questo processo
“.Per utilizzare il servizio è necessario installare sullo smartphone l’applicazione Amazon Key e collegare l’account con quello di Volvo On Call. Una volta effettuato l’acquisto sulla piattaforma basta selezionare tra le opzioni di consegna “In Car”. Successivamente le due applicazioni comunicheranno ai clienti la data di consegna prevista. Una volta recapitato il pacco, i clienti verranno avvisati sempre tramite l’applicazione.
Il Vice Presidente Delivery Technology di Amazon ha dichiarato: “Siamo molto contenti di collaborare con Volvo Cars per offrire ai nostri clienti negli Stati Uniti il servizio di consegna Amazon Key In-Car. A partire da oggi, i membri Prime potranno ordinare decine di milioni di articoli venduti su Amazon.com e farseli consegnare a bordo della loro automobile, senza costi aggiuntivi. Con il servizio Amazon Key In-Car diffonderemo un’altra modalità comoda e sicura di far arrivare ai nostri clienti la merce acquistata online, e sappiamo che loro l’apprezzeranno enormemente“. Chissà se un giorno questo tipo di servizio arriverà anche nel nostro Paese!