Android

LG G6, arriva l’aggiornamento Android 8.0 Oreo: ecco il changelog completo

LG G6 si aggiorna finalmente ad Android Oreo

LG Electronics ha finalmente avviato la distribuzione dell‘aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il suo ex top gamma LG G6; attualmente, il software è esclusivamente disponibile in Corea del Sud.

Il pacchetto porta con sè numerose funzionalità, tra cui la nuova modalità Picture-in-Picture, la feature per lo riempimento automatico del campo di testo, i canali di notifica e le innovative Instant App.

 

LG G6 finalmente ci siamo: arriva l’aggiornamento ad Oreo

La modalità Picture-in-Picture, in particolare, consente agli utenti di visualizzare due applicazioni contemporaneamente, mostrando un’app in una finestra, mentre i canali di notifica consentono di controllare il modo in cui il sistema operativo gestisce diversi tipi di prompt inviati dalle singole app.

L’aggiornamento del software consente inoltre a LG G6 di sfruttare un nuovo codec audio Bluetooth di alta qualità. Altre funzionalità incluse nell’aggiornamento sono le rappresentate dalle icone adattive

e la possibilità di posticipare le notifiche.

Non ci sono informazioni su quando il produttore coreano inizierà a distribuire l’aggiornamento ad Android Oreo per LG G6 in Europa; ci aspettiamo comunque che esso venga reso disponibile entro la fine del mese corrente.

Ciò detto, il device dovrebbe ricevere altri ed interessanti aggiornamenti nel prossimo futuro: il più atteso è senza dubbio quello che dovrebbe portare le funzionalità ThinQ per la fotocamera, già arrivato su V30 lo scorso mese – QUI per leggere la nostra recensione completa.

L’LG G6 è stato lanciato all’inizio dello scorso anno, riscuotendo un discreto successo in termini di vendite nonostante sia basato sul chipset Snapdragon 821 di Qualcomm; non mancano 4GB di RAM e 32 GB di storage espandibili tramite MicroSD. Lo smartphone sfoggia un display da 5,7 pollici con una risoluzione di 2880 x 1440 pixel e un rapporto di aspetto di 18: 9, denominato dall’azienda FullVision.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Stomeo